Le aziende di oggi si trovano ad affrontare sfide di Data Management sempre più complesse: l’integrazione di ambienti ibridi e multi-cloud, l’esigenza di rendere disponibili informazioni corrette e affidabili per analytics di nuova generazione, la necessità di garantire la protezione dei dati nonché …
Continuano le nostre interviste per l’iniziativa “Un anno dedicato alle donne in NS12” e oggi vi presentiamo Laura Rossi, la Responsabile dell’Amministrazione del Personale di NS12.
Laura, che lavora in NS12 da otto anni, ha accettato di rispondere alle domande e curiosità sul suo lavoro ma soprattutto di dare il suo punto di vista sulla leadership femminile e sul normalizzare la stessa negli ambienti prettamente maschili come le organizzazioni IT.
Aggiungendo intelligenza artificiale e machine learning, le aziende stanno trasformando dashboard dati e analisi aziendali in piattaforme di supporto decisionale più complete. Questo movimento verso la Decision Intelligence vede il suo sofisticato mix di strumenti sempre più integrato nei flussi di lavoro aziendali, quando e dove i responsabili delle decisioni ne hanno più bisogno.
Ma Decision Intelligence che cos’è esattamente?
La tecnologia continua a progredire a passi da gigante, influenzando ogni aspetto della nostra vita quotidiana.
Un’area in cui la tecnologia ha avuto un impatto particolarmente significativo è il campo della formazione e dell’istruzione. Individuare, dunque, strumenti e formati che permettano di erogare corsi di formazione non solo efficaci ma anche piacevoli da fruire è un’esigenza sempre più sentita dalle organizzazioni.
Il mondo del lavoro è in continuo cambiamento. I metodi di formazione tradizionali, le piattaforme e le tecnologie, non sono più in grado di soddisfare le nuove esigenze del mercato. Allo stesso modo anche le competenze hanno bisogno di “un corso di aggiornamento”. Quindi, come restare al passo con le innovazioni?
L’informazione è potere. È sempre stato così, ma il boom dei dati che sta dominando il mercato degli ultimi anni sta sottolineando il bisogno delle aziende di possedere informazioni sempre più approfondite. Infatti, la strategia “data driven” è divenuta oramai una prassi consolidata all’interno di ogni tipo di organizzazione.
Il quoziente emotivo (EQ), spesso indicato come “intelligenza emotiva”, è un fattore determinante nel plasmare il successo di individui e aziende. Si ritiene che abbia una forte correlazione in relazione alle prestazioni professionali ed è estremamente influente nel modo in cui quell’individuo vede se stesso e gli altri.
Ma se può essere una buona indicazione della capacità di un individuo di guidare e contribuire ai team all’interno di un’azienda, perché viene ignorato ancora da molte organizzazioni?
La crescita esponenziale di cyber attacchi, legata al diffondersi dello smart working e dei dispositivi Iot connessi alle reti aziendali, ha imposto un cambio di paradigma importante nell’ambito della cyber security: parliamo di Zero Trust. Zero Trust è oggi uno dei termini più utilizzati nel panorama della sicurezza cyber, motivo per cui viene usato spesso con...
This website uses cookies and asks your personal data to enhance your browsing experience. We are committed to protecting your privacy and ensuring your data is handled in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).
I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Navigando il nostro sito, accetti le nostre modalità d'uso dei cookie. Se vuoi maggiori informazioni leggi l'informativa estesa.AccettaRifiutaInformativa estesa