0689178001

Chi siamo

NS12 > Chi siamo

La nostra storia

NS12 nasce nel 2008, e dopo 6 anni di attività nel settore dei servizi informatici, nel 2014 investe nell’ area dei progetti per le grandi aziende, pubblica amministrazione, telecomunicazioni e pubblica utilità.

Operiamo nel campo IT con una forte specializzazione nello sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative in ambito Java e Microsoft, cosa che ci ha consentito di essere su alcuni dei maggiori progetti di sviluppo tecnologico sui grandi Privati e PMI.

In qualità di Microsoft Gold Partner, immaginiamo insieme ai nostri clienti come soddisfare le loro esigenze, offrendo servizi che rendono possibile il potenziamento della produttività secondo un approccio altamente premiante in termini di fiducia e soddisfazioni dei clienti.

t9
logo_ns12

"Ogni giorno ci chiediamo - Come possiamo rendere felice questo cliente? Come possiamo farlo proseguendo lungo la strada dell'innovazione? Ce lo domandiamo perché, altrimenti, lo farà qualcun altro."
Bill Gates

chi-siamo-ns
ns12

La nostra metodologia

Favoriamo il successo dei nostri clienti attraverso l’introduzione di innovazione su tutta la catena del valore, grazie all’implementazione di soluzioni specifiche e alla consolidata esperienza su alcune tra le più importanti aziende del settore pubblico e privato.

La nostra metodologia orientata allo sviluppo,  al consolidamento e all’ottimizzazione dei processi di business, punta a definire il ciclo virtuoso del processo produttivo, attraverso scelte tecnologiche che rendano possibile la reingegnerizzazione dei processi e l’incremento della produttività.

Siamo proiettati nella realtà del cliente con l’obiettivo di valorizzarla.

Con un approccio allo sviluppo del SW basato sull’attitudine a personalizzare le scelte tecnologiche che intervengono in fase di analisi, perseguiamo una strategia che punta a modellare la soluzione affinché sia possibile per il cliente integrarla nel suo ambiente IT senza compromettere il flusso di lavoro e innescando un flusso di crescita costanza basato sull’ottimizzazione delle performance.

Analisi

Analisi dei bisogni dei cliente propedeutica alla scelta della tecnologia adeguata

Personalizzazione

Personalizzazione della soluzione sulle esigenze del cliente

Sviluppo

Applicazione della nostra metodologia per lo sviluppo dell’applicazione

Adeguamento

Adeguamento della soluzione all’ambiente cliente

Reingegnerizzazione

Reingegnerizzazione dei processi di business

Come lavoriamo

Raccolta dei requisiti

La raccolta dei requisiti è l’attività preliminare allo sviluppo di un software e ha l’obiettivo di definire le funzionalità che il nuovo prodotto deve offrire, i requisiti che devono essere soddisfatti dal software sviluppato.

Stima effort

Si quantificano le variabili critiche – tempo, qualità, quantità delle risorse, costi e margini per la gestione di rischi. Per la stima vengono utilizzati sistemi di metriche standard (function points, story points) ma possono anche essere studiate specifiche metriche da utilizzare in base alla natura del progetto.

Piano di Lavoro

Si evidenziano i tempi previsti per il completamento di tutte le attività necessarie a sviluppare il prodotto SW e i vincoli di precedenza fra le varie fasi, con l’obiettivo di “livellare” l’utilizzo delle risorse disponibili. Il tutto viene riassunto con il diagramma di Gant.

Milestone

Le milestone rappresentano la data prevista per il rilascio di un importante deliverable del progetto stesso e costituiscono un momento di incontro e verifica con la committenza del progetto.

Sviluppo

Il piano di lavoro passa al team di sviluppo che inizia a costruire e testare il SW: vengono utilizzate buone pratiche di sviluppo del SW e strumenti per misurare la qualità effettiva del codice prodotto.

Acceptance test

Ogni fase di sviluppo del SW si conclude con un momento di testing. La parte del sistema rilasciato viene testata per valutare/validare la qualità del software, sia come processo di lavoro sia come codice prodotto.

Produzione

Dopo la fase di collaudo ed eventuali bug fixing, si passa alla fase di consegna del software e messa in produzione del nuovo sistema

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.