Una delle principali preoccupazioni delle aziende riguardo all’uso del Learning Management System è la sicurezza dei dati: le loro informazioni saranno vulnerabili? Chi potrà accedere alle risorse di formazione online?
Un LMS è a tutti gli effetti uno dei principali archivi di dati e informazioni aziendali: può contenere i dati dei dipendenti o dei clienti, informazioni sulla gerarchia interna o sulle politiche aziendali, dettagli riservati su prodotti o strategie. Di conseguenza, quando si sceglie una piattaforma LMS, risulta fondamentale affidarsi ad un fornitore che possa garantire adeguati livelli di sicurezza.
In quest’ottica, Yu-Learn offre la garanzia di un elevato standard tecnologico, della massima affidabilità del sistema e della sicurezza dei dati.
Il sistema si appoggia su infrastrutture informatiche adeguatamente strutturate e, al tempo stesso, estremamente sicure per garantire la tutela e la riservatezza dei dati personali trattati.
E’ una piattaforma cloud moderna e agile, costruita su una tecnologia recente che isola i componenti in modo nativo. La struttura architetturale è quella dei microservizi dove ogni componente è un ecosistema autoconsistente con la possibilità di proteggersi in modo isolato e autonomo.
Ma quali sono le funzionalità e le componenti chiave della sicurezza che non possono mancare in una qualsiasi piattaforma LMS? Scopriamole insieme.