Una Software Factory è il nucleo produttivo di un’azienda IT.
Per utilizzare una metafora, rappresenta le braccia e la testa dell’azienda, essendo in grado di fornire modelli e strumenti innovativi che aiutano il team di sviluppo nell’avviare rapidamente le best practice di processo e realizzare servizi digitali efficienti.
Ecco perché, la presenza di una SW Factory aumenta, qualitativamente, l’attività e la produzione interna con benefici importanti verso il cliente.
Con un mercato frenetico come quello italiano, instabile e in continuo divenire, il time to market deve essere flessibile e veloce, specialmente in una società IT che offre formazione e soluzioni innovative. Non ci si può permette di restare indietro e una Software Factory in house è l’elemento differenziale che aiuta a velocizzare i tempi, riducendo la catena di sviluppo del software e tagliando drasticamente i costi ed eventuali sprechi.
L’azienda che si propone a un cliente deve saper tradurre i fabbisogni esterni in prodotti efficienti. Questa capacità porta a una maggiore appetibilità e quindi competitività sul mercato.