Uno dei metodi maggiormente adottato dalle aziende per portare nuovi punti di vista e aumentare il capitale umano è la ricerca di nuovi talenti all’esterno, sottovalutando le risorse che già hanno internamente. Le persone interne all’azienda sono un potenziale serbatoio di idee innovative, con una profonda conoscenza della realtà aziendale, del contesto in cui opera e dei processi operativi.
La difficoltà delle aziende ad attingere a questa ricchezza è spesso costituita semplicemente nell’impossibilità di indagarla e conoscerla a fondo. A questa problematica è però possibile ovviare attraverso soluzioni di idea management. Esse consentono agli HR Director di individuare e monitorare i talenti che, propriamente incoraggiati e supportati, possono rispondere alle esigenze del business.
Le piattaforme di idea management permettono anche di mappare le competenze a disposizione, facendo emergere skills e talenti che altrimenti rimarrebbero nascosti a livello della governance.
La mission di NS12 è offrire ai clienti prodotti e servizi innovativi e di qualità. Per realizzarla, è stato necessario fondere le sinergie coinvolgendo la direzione HR in quanto partner strategico del business, al pare di altri reparti della nostra azienda. Prestare attenzione alle persone, dal momento del loro inserimento e per tutto il tempo in cui rimangono in azienda, è dunque il primo obiettivo dei nostri HR Manager, con percorsi tesi a valorizzare le competenze e a sviluppare i talenti di tutti.
Sei pien* di idee e hai il desiderio di cambiare ambiente lavorativo e prospettiva?
Allora candidati qui per lavorare e innovare insieme a noi!
Fonti: injenia, digital360, industriaitaliana, pmi.it