La fiducia reciproca è uno degli elementi che emerge nell’elencare i punti di forza della realtà.
Civile ha spiegato: “La disponibilità e la competenza del personale è la cosa che mi ha colpito di più. Mi ha agevolato molto soprattutto per quanto riguarda la parte relativa alle gare, che per me era una novità. Non mi sono mai sentito solo: sono sempre stato affiancato, fin dall’inizio, da veri e propri professionisti. Lavorare a stretto contatto con persone con un’ottima memoria e con un’altissima preparazione mi ha dato la giusta sicurezza per affrontare un percorso impegnativo ricco di nuove e continue sfide lavorative”.
Sul rapporto con il personale è della stessa idea Criniti che ha sottolineato: “C’è tanta collaborazione e voglia di lavorare in NS12. Mi hanno sempre coinvolto in confronti costruttivi, incoraggiando così la mia curiosità e voglia di crescere”.
Un percorso di crescita attento ai bisogni dei propri dipendenti sembra essere il valore aggiunto di una realtà che, fin dalle origini, si è posta l’obiettivo di caratterizzarsi sul mercato per la capacità di esprimere innovazione attraverso l’operato e le competenze delle proprie risorse.
Vincenzo Criniti, che è spesso coinvolto in meeting e incontri universitari nel corso dei quali ha modo di comunicare cosa è NS12, ha infatti sottolineato: “E’ una PMI che offre concrete possibilità di crescita e opportunità di comprendere sempre nuove tecnologie grazie ai corsi offerti internamente. Ho avuto modo di frequentare incontri e webinar sul regolamento generale sulla protezione dei dati, sulla blockchain e criptovalute e sulla metodologia agile. Grazie a questi percorsi formativi ho colmato quei gap iniziali che avevo. L’azienda ti permette di studiare ciò che ti piace, approfondendolo direttamente sul campo, in un ambiente dinamico e sempre aperto alle novità del mercato”.
Una formazione tailor made, attenta alle caratteristiche di ogni figura professionale, che non si è mai fermata, in NS12, neppure durante la pandemia.
Andrea Civile, che ha svolto il tirocinio durante quest’anno, ha infatti ricordato che anche per lui l’azienda ha riservato ore formative e lo hai coinvolto in corsi di progettazione utili per svolgere con sicurezza le mansioni che doveva eseguire: analisi, valutazione e proposizione delle gare.