NS12 è PMI Innovativa
0689178001

Bando di gara AdER: NS12 si conferma in prima linea per erogazione formazione

Dopo Banca d’Italia, un altro importante cliente sceglie di affidarsi a NS12 per l’erogazione della formazione: Agenzia delle Entrate e Riscossione.

Il cliente aveva indetto un bando di gara a luglio scorso per la fornitura di una piattaforma Learning Management System (LMS) per erogare i corsi ai dipendenti del Dipartimento Informatica.

Lo scorso 22 settembre NS12 si è aggiudicata il bando che prevedeva vari requisiti tecnici.

Le caratteristiche

Prima di tutto la piena e semplice accessibilità della piattaforma da qualsiasi dispositivo e in qualsiasi momento.

In secondo luogo l’utilizzo di un linguaggio smart intuitivo. 

La piattaforma, che è stata creata ex novo (non appoggiandosi a tecnologie già presenti e visibili in commercio), dovrà essere utilizzata da ben 7500 utenti con picchi di 5000 utenti al mese di cui 1000 in contemporanea.

Come tutte le soluzioni formative più moderne e avanzate anche questa offre la sua accessibilità su cloud.

L’ausilio di Alloy

NS12 e Alloy hanno partecipato insieme, nell’ultimo anno, alla gara di Banca d’Italia, confermando di fatto una partnership vincente e in grado di rispondere efficientemente alla richieste avanzate sul mercato.

L’incontro fra due realtà, diverse per struttura e know how, che fanno della formazione il loro core business risulta essere, come sempre, una scelta vincente sul mercato.

Uno sguardo al futuro

NS12 non si limiterà solo a fornire la piattaforma ma offrirà assistenza e supporto h24, gestendo interamente anche il servizio di help desk. L’erogazione del servizio avrà durata 36 mesi.

Per farlo, metterà a disposizione il proprio personale che si occuperà quindi della gestione e compatibilità dei corsi caricati sulla piattaforma.

Questo ulteriore importante passo nel mondo della Formazione certifica definitivamente che digitalizzazione e velocizzazione dei processi sono i due paradigmi fondamentali che la PA e le aziende private hanno scelto di adottare per garantire risultati efficienti, a conferma del fatto che il futuro dell’economia passa inesorabilmente attraverso l’innovazione.