0689178001

NS12 Venezia

NS12 > News > Senza categoria > NS12 Venezia: in forte crescita l’impegno sulla PA nelle Regioni del Nord-Est

NS12 Venezia: in forte crescita l’impegno sulla PA nelle Regioni del Nord-Est

  • d.barbato
  • Nessun commento

NS12 Venezia: in forte crescita l’impegno sulla PA nelle Regioni del Nord-Est

Veneto, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige: inaugurata nel 2015 la sede di Venezia è riuscita in soli 3 anni ad affermarsi come interlocutore privilegiato nelle Regioni del Nord-Est, espandendo le proprie attività verso i Clienti primari del panorama della Pubblica Amministrazione Locale.

Gli inizi e la sfida

La storia della Sede di Venezia inizia nel Luglio 2015, con l’input di replicare l’expertise maturato su Roma nello sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative e servizi ICT specialistici, sui potenziali clienti del Nord rientranti nel nostro target. L’esito ha superato le più rosee aspettative.

Se in fase di avvio le risorse dislocate nel Nord-Est erano appena 15, e le attività vertevano esclusivamente sui rami Assicurazioni e Telco, l’acquisizione di realtà di rilievo del settore ha dato il via ad un momento di crescita significativo, sfociato in una sfida vinta con soddisfazione.

La chiave del successo

L’impegno e la professionalità messa in campo nell’arco degli ultimi 3 anni su progetti di analisi e sviluppo software, sono stati il punto chiave dell’expertise che ha consentito a NS12 Venezia di essere attiva in convenzione su alcuni dei più prestigiosi clienti della Pubblica Amministrazione Locale del Nord Est, confermando una forte crescita anche sui Privati.

Veneto

Il Veneto si conferma il teatro più importante delle nostre attività, con il Consiglio Regionale del Veneto che ci vede impegnati nei progetti di Sviluppo SW per i Sistemi Informativi e nell’assistenza sulle pdl, e il Comune di Verona su cui portiamo avanti un lavoro importante di gestione del Datacenter e di Assistenza sistemistica, oltre che di gestione delle postazioni di lavoro. Attività quest’ultima che ci vede attivi anche sul Comune di Treviso.

Emilia Romagna

Nella Regione Emilia Romagna abbiamo invece consolidato il nostro impegno con l’Università di Bologna, per cui siamo responsabili dell’Assistenza Sistemistica e dell’help-desk sulle postazioni di lavoro, task replicato con successo anche sulle 13mila pdl della ASL Emilia Romagna e sul Comune di Ravenna.

Friuli Venezia Giulia

Con grande entusiasmo, stiamo infine raccogliendo i frutti del nostro effort per le aziende ICT in house delle Regioni Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.  Per INSIEL, sono stati condotti progetti di Sviluppo SW che hanno riguardato la gestione del sistema elettorale della Regione FVG, il sistema per la gestione della formazione in ambito sanitario e la gestione del servizio di integrazione lavorativa (SIL) per le persone svantaggiate o con disabilità. Per Informatica Trentina, siamo di nuovo nella gestione delle PDL.

NS12 Venezia oggi

Oggi Venezia è una realtà fiorente e consolidata, con uno sviluppo costante delle attività che ha garantito un aumento significativo delle risorse allocate presso i clienti. Grazie ad un organico di 70 professionisti, di cui 20 impiegati nella SW Factory interna, è stato raggiunto un fatturato annuale di 3M con previsione di ulteriore crescita. Proprio a Venezia, infatti, si portano avanti progetti di Analisi e Sviluppo SW in particolare per il cliente TIM, con lo sviluppo di software per la gestione del traffico telefonico di fonia e dati, e per alcune delle più grandi case tedesche del settore Automotive.

Prossimi obiettivi

Le nuove sfide di business vedono NS12 Venezia sempre più impegnata in progetti di innovazione tecnologica e di sviluppo di applicazioni digitali, confermando non solo un approccio dinamico e recettivo alle necessità  dei clienti ma, soprattutto, la spiccata capacità dell’azienda di accogliere le tendenze del panorama IT e la marcata attitudine a coniugare l’expertise interno con le nuove esigenze del mercato.

Article by Caterina Rai

Communication & Marketing Executive

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.