0689178001

NS12 insieme a Pick&Roll

NS12 > News > Senza categoria > NS12 insieme a Pick&Roll verso lo sport 2.0

NS12 insieme a Pick&Roll verso lo sport 2.0

  • d.barbato
  • Nessun commento

NS12 insieme a Pick&Roll verso lo sport 2.0

NS12 continua a investire sulle idee e lo fa puntando su PickRoll, la start-up romana per gli amanti del basket che fa rotta verso lo sport 2.0.

Lo Sport di Innovare

La collaborazione con PickRoll si inserisce all’interno dell’iniziativa StartUp Lab attraverso cui NS12 apre le porte alle idee innovative e ai progetti di sviluppo in linea con gli obiettivi aziendali, mettendo a disposizione tutto il proprio know-how e un supporto a 360° che, oltre agli aspetti tecnici, investe anche quelli legali e logistici per una partnership fruttuosa.

Cos'è PickRoll

Il progetto nasce nel 2014 nella mente del giovane Graphic designer Dario Ferretti, oggi CEO & Co-funder della start-up romana, come il modo rivoluzionario di racchiudere tutti gli interessi e le necessità degli appassionati alla Pallacanestro. Nel giro di pochi mesi, con il supporto di Giorgio Mortini esperto in Sales Management, l’idea si concretizza in un sito web che diventa il punto di riferimento per gli utenti che condividono la stessa passione. Il progetto inizia a prendere forma e trova la sua definitiva collocazione nell’universo digital grazie al contribuito di Francesco Pinna, l’ultimo innesto all’interno del team, il Digital marketing specialist che ha l’intuizione di abbandonare la piattaforma web per passare all’app, sforando i 10mila download a pochi mesi dal lancio.

Nasce l’idea visionaria del basket in tasca: tutta la pallacanestro che vuoi, dove vuoi.

Disponibile per piattaforme iOS e Android, Pick-Roll consente di trovare tutte le strutture relative al mondo del basket e di segnalarle qualora non siano già presenti sulla mappa: campi pubblici per giocare con gli amici, palestre private per allenarsi con una squadra, palasport per assistere alle partite delle maggiori leghe italiane. Non solo. La possibilità di registrarsi all’interno delle strutture e di segnalare quindi la propria presenza, riporta al centro la socialità e il valore della competizione sportiva, vissuta come un momento di condivisione che nell’era digital si traduce nella possibilità di incontrare e sfidare tutta la community.

In campo l'expertise di NS12

Se è vero che lo sviluppo digitale sta guidando il cambiamento con un impatto sempre più significativo sulle nostre vite, è vero che Pick-Roll ha raccolto questa sfida scegliendo la collaborazione con NS12 che, come azienda esperta in tecnologie innovative, ha messo a disposizione il suo expertise per lavorare all’evoluzione radicale del progetto. Con un occhio di riguardo per il basket da strada, si punta ad intercettare l’aumento di interesse che si verrà a creare entro il 2020, quando per la prima volta verrà introdotto il basket 3×3 come disciplina olimpica a Tokyo.

L’obiettivo è di coniugare l'esperienza reale con quella digitale per portare su tutti gli smartphone il cosiddetto sport 2.0 entro Maggio 2019.

Tante le rivoluzionarie novità che verranno introdotte nelle prossime release dunque, dai profili dedicati con le proprie abilità e statistiche alla possibilità di tener traccia di quelle altrui. Si creeranno squadre e si potrà competere all’interno di classifiche nazionali e mondiali. Il supporto creativo post-lancio sarà costante, per garantire sempre nuove funzionalità ai giocatori e agli appassionati. Tutto per raggiungere l’obiettivo prefissato: essere il primo social network sportivo al mondo.

A cosa stiamo lavorando:

  • Tutta la parte organizzativa che precedeva una partita adesso viene semplificata e digitalizzata per risolvere le situazione in un c’è carenza di giocatori
  • Gli utenti avranno dei profili dedicati con le proprie abilità e statistiche, con la possibilità di tener tracia di quelle altrui, si creeranno squadre e si potrà competere all’interno di classifiche nazionali e mondiali
  • Il supporto creativo post-lancio sarà constante, per garantire sempre nuove funzionalità ai giocatori e agli appassionati, in modo da raggiungere l’obiettivo prefissato: essere il primo social network sportivo al mondo
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.