0689178001

Lavorare con i Professionisti di NS12

NS12 > News > Senza categoria > Lavorare con i Professionisti di NS12: un percorso di crescita che inizia dal colloquio

Lavorare con i Professionisti di NS12: un percorso di crescita che inizia dal colloquio

  • d.barbato
  • Nessun commento

Lavorare con i Professionisti di NS12: un percorso di crescita che inizia dal colloquio

La qualità delle risorse che contribuiscono a fare della nostra azienda un ambiente orientato allo sviluppo e al cambiamento, è l’elemento fondante della realtà NS12. Crediamo nelle persone, ed è per questo motivo che puntiamo all’eccellenza attraverso un percorso di crescita che prospettiamo fin dalla fase del colloquio.

Una realtà consolidata

Come azienda Gold Partner Microsoft che opera nel mondo IT da 10 anni, con focus sui progetti di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e di sviluppo tecnologico per i grandi Privati, abbiamo scelto di strutturare l’Ufficio Recruiting ponendo attenzione ai trend del mondo del lavoro, con l’obiettivo di trasformare il potenziale delle risorse che scegliamo in competenze solide e professionali.

Come operiamo

La pluralità di progetti su cui siamo coinvolti ci vede impegnati in un processo di selezione costante che portiamo avanti attraverso la ricerca diretta dei candidati e l’analisi dei profili più in linea con le nostre esigenze. Per questo motivo, durante i nostri colloqui valutativi, non ci limitiamo a sondare le competenze tecniche del candidato, ma cerchiamo di capire quali strategie vengono messe in atto nel momento di difficoltà e quale effettiva capacità ha la risorsa di sfruttare i propri punti di forza.

Motivazione, personalità e prospettive future sono le caratteristiche principali delle persone NS12 e che ricerchiamo nei nostri candidati.

La capacità di coniugare il sapere, il saper fare e il saper essere ci permette di capire quanto la risorsa sia in grado di raggiungere un obiettivo importante e di individuare il gap su cui eventualmente lavorare con un intervento formativo mirato.

L'Innovazione al centro

Parte significativa della valutazione che conduciamo, si basa anche sulla presenza del nostro Competence Center Innovation, che oltre a collaborare con alcune delle più importanti realtà del panorama Automotive, è anche promotore di progetti di start-up per i quali l’apporto di visioni globali è fondamentale. In questa cornice si inquadrano i nostri rapporti con le Università – Sapienza, Tor Vergata, Roma Tre, Università di Venezia –  e con gli Istituti tecnico-informatici. Partecipiamo ai Career Day proponendo ai ragazzi neolaureati training on the job su progetti già avviati, con l’obiettivo di inserimento definitivo e di formazione strutturata sulle tecnologie più all’avanguardia.

La nostra linfa

La risorsa che ci attrae è quella consapevole delle proprie capacità e in grado di bilanciare l’esperienza dei professionisti con la curiosità e il dinamismo tipici del professionista di domani. La passione per l’IT e la voglia di fare sono gli elementi chiave che contraddistinguono le persone pronte a sperimentare e a vestire l’aspetto dinamico della tecnologia.

La linfa vitale per rimanere un riferimento d’avanguardia nel mercato IT.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.