0689178001

InnovAction Lab

NS12 > Innovation > InnovAction Lab
InnovAction Lab è il laboratorio di R&S aperto a tutte le risorse motivate e appassionate di IT che puntano non solo a consolidare le competenze di NS12 già acquisite, ma ad accrescere le nostre conoscenze su mondi inesplorati che rappresentano le nuove sfide del mercato.
L’OBIETTIVO

L’obiettivo prevede che le risorse coinvolte diventino esperte nelle discipline studiate e che possano diffondere le conoscenze acquisite anche ai colleghi.

LA FORMAZIONE

La formazione avviene attraverso uno studio autonomo, mirato alla comprensione e alla padronanza degli argomenti trattati.

LA CONDIVISIONE

La condivisione dei risultati è un momento di crescita aziendale, che prevede un evento live, a cui le nostre risorse possono partecipare anche da remoto, e il cui output viene poi messo a disposizione sul social network aziendale.

Il Team InnovAction Lab è stato selezionato cercando di immaginare quali tecnologie e paradigmi potranno aprire l’azienda a nuove opportunità e quale sia il percorso più adatto per sperimentarle.

Si è scelto quindi di approfondire le tecnologie più innovative attualmente in utilizzo sui nostri clienti, e di prendere confidenza con tematiche di più ampio respiro e di particolare rilevanza nel mondo IT con l’obiettivo di ampliare la possibilità di cogliere nuove opportunità.

La Mission di InnovActionLAB

Innovazione di Tecnologie
Valerio Bianchini

Si è specializzato nel mondo delle app mobile con particolare attenzione alle tecnologie emergenti nel settore, tra cui NodeJS e Mongo DB.

Innovazione di Conoscenze
Paola Provenzano, Daniele Ciracò, Vincenzo Criniti

Stanno approfondendo un percorso di finalizzato a comprendere le implicazioni di Big Data e Machine Learning nel mondo OCR, AI e IoT nell’ambito dei sistemi biometrici convertendo i risultati delle ricerche in progetti innovativi per le aziende.

Innovazione di Prodotto
Daniel D’Angelo

Ha lavorato allo sviluppo di soluzioni atte ad agevolare la fruibilità dei dati e il loro utilizzo su vasta scala anche in funzione previsionale.

InnovAction LAB significa valorizzare la Conoscenza e il Pensiero creativo per promuovere Idee e Progettualità a lungo termine!

La risposta delle risorse coinvolte punta a ad una escalation di concetti e idee che favoriscono il confronto sino alla pianificazione e produzione di lavori .

La diversità favorisce l’integrazione costruttiva di percorsi alternativi e/o paralleli sino alla definizione di un obiettivo condiviso.

Ogni elaborato rappresenta un punto di arrivo ma anche un punto di partenza che favorisce direttamente o indirettamente la partecipazione allo sviluppo di nuovi progetti.

Staff

ALESSANDRO CALVAGNA

Responsabile R&S

CATERINA RAI

Supervisione progetto

RICCARDA V. CANNONE

Supervisione risorse

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.