0689178001

Finance

NS12 > Finance

Come realtà di riferimento nel settore IT per grandi aziende, Pubblica Amministrazione, Telecomunicazioni e Pubblica utilità, NS12 entra nel settore dell’Information Technology dedicato al Finance con la piattaforma C3L1, pensata per l’automazione della gestione della Cessione del quinto dello stipendio, e si inserisce al secondo posto tra i produttori italiani di prodotti software dedicati alla materia.

La scelta strategica fa fede ad un progetto di crescita di più ampio respiro, in linea con le tendenze di mercato, e con l’obiettivo di valorizzare un’eccellenza nazionale, essendo il mercato del credito con cessione del quinto dello stipendio una particolarità tutta italiana che si è rivelata una soluzione strategica per i dipendenti pubblici e privati per affrontare le criticità legate alle oscillazioni del mercato del lavoro.

ns12 Finance
ns12 Finance

Cessione del Quinto: di cosa parliamo

La Cessione del Quinto è un finanziamento a tasso fisso, dedicato ai dipendenti statali, pubblici e privati e ai pensionati, italiani e stranieri residenti in Italia.

L’espressione deriva dal fatto che l’importo massimo della rata di rimborso del finanziamento non può superare il valore di 1/5 (cioè il 20%) dello stipendio mensile netto continuativo, e l’elemento differenziale rispetto a tutte le altre forme di credito è nella riscossione della rata mensile: chi ha anticipato la somma si fa rimborsare direttamente dal datore di lavoro del debitore, che a sua volta incassa uno stipendio depurato della rata versata. La linea di credito può essere aperta per un massimo di dieci anni e di norma ha una durata non inferiore ai 24 mesi.

ns12 Finance
ns12 Finance

C3L1, la piattaforma

C3L1 è la business platform dedicata agli operatori del credito, banche e intermediari non bancari, specializzata nell’automation delle pratiche relative alla Cessione del quinto dello stipendio. Si compone di una serie di moduli pensati per una gestione efficiente dell’intero ciclo, dall’istruttoria al post vendita, con l’obiettivo di massimizzare il ritorno sull’attività e potenziarne l’efficacia.

Istruttoria
CRM
Liquidazione
Post vendita
Amministrazione (compliance)
Laboratorio prodotti

La partnership

Insieme con Aubay, nostro partner e rivenditore esclusivo per la piattaforma, punto di riferimento per i principali attori di mercato e particolarmente presente nei settori bancario e assicurativo, NS12 ha scelto di lavorare alla propria espansione e diversificazione. Con un 2018 importante, che ha evidenziato un +11,5% di richieste nel settore rispetto al 2017, e un 2019 che ha confermato la tendenza di crescita del +15-20%, entro la fine del 2020 puntiamo a collocarci tra i principali fornitori dei player di mercato di riferimento.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.